Il bando 2020 del Concorso Uno Nessuno e Centomila è stato pubblicato nei giorni scorsi e, una volta condiviso, è stato diffuso sia dalla Fondazione Teatro Luigi Pirandello, che ne cura l’organizzazione, che dall’Ufficio Scolastico Regionale – MIUR, e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Il bando ricalca per ampie linee l’impostazione degli anni precedenti, ma ripropone, a grande richiesta l’impostazione della seconda edizione.
Infatti, gli studenti potranno presentare un testo teatrale non più lungo di tre cartelle. Oppure potranno scegliere di rappresentare il loro lavoro e proporlo alla Commissione attraverso un video da spedire all’indirizzo indicato in un formato a bassa risoluzione o con un link a wetransfer o con altre soluzioni. Consigliamo di utilizzare un sistema di invio file non a breve scadenza, poiché non si sa quando i commissari potranno aprirne e scaricarne il contenuto.
Il bandoscade il 10 gennaio 2020. Quindi c’è tanto tempo per pensare, elaborare, scrivere e produrre. A questo link BANDO tutte le informazioni necessarie. La scheda di partecipazione può essere riempita direttamente on line attraverso il form alla pagina oppure spedita per posta elettronica, in allegato, con il testo o il video in formato leggero o un link.
Per ogni altra informazione è possibile chiamare lo 0922081810 oppure scrivere all’indirizzo indicato nel bando.