
Nata ad Ancona nel 1991.
Laurea triennale in Lettere Moderne all’Università di Siena e Laurea magistrale in Linguistica all’Università di Padova (2016).
“Master in Arti del Racconto. Letteratura, cinema e televisione” conseguito presso Università IULM nel 2018 e un “Master in didattica dell’Italiano L2/LS in prospettiva interculturale” conseguito presso l’Università di Macerata nel 2019.
Da settembre a dicembre del 2015 all’Istituto italiano di Cultura di Atene come collaboratrice nelle attività di programmazione e organizzazione di eventi culturali, nello specifico organizzazione delle rassegne cinematografiche e supporto agli insegnanti nei corsi di lingua italiana .
Da novembre 2017 a febbraio del 2018 Assistant producer e project development alla Indigo Film.
Da aprile a luglio del 2019 Assistente di Lingua italiana all’Università di Utrecht nel dipartimento di Lingua e Cultura Italiana.
Dal 2019 al 2020 Docente di italiano al Liceo Classico Carducci di Milano e dal 2020 al 2021 docente di italiano per stranieri nelle scuole medie E. de Marchi- T.Gulli di Milano.
Dal 2021 Funzionaria dell’Area della Promozione Culturale al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con il compito di seguire e promuovere progetti, eventi culturali, concorsi scolastici realizzati dalle scuole italiane all’estero, comprese le sezione italiane nelle scuole straniere, e collaborazione alla redazione del portale italiana della Farnesina con l’elaborazione e pubblicazione di notizie e rubriche di approfondimento nella sezione “Lingua e Formazione”.